venerdì 5 gennaio 2024

Review Party - Tutto troppo complicato


Grazie alla Newton Compton Editori oggi partecipo al Review Party dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto, quindi, l’occasione di leggere in anteprima questo appassionante romanzo e ne sono rimasta entusiasta.

Titolo: Tutto troppo complicato
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Trama

Violante e Amedeo si sono appena conosciuti, ma il loro primo incontro è decisamente fuori dal comune: la serata infatti inizia con un presunto quadro rubato e termina al commissariato. Per fortuna i due riescono a tirarsi fuori dai guai, ma non riescono a non pensare al quadro! Cosa sará successo realmente quella sera? 


Ho avuto il piacere di leggere il nuovo libro di Anna Premoli. Non è il primo libro che leggo dell’autrice e devo dire che il suo stile è decisamente nelle mie corde.


La trovo sempre briosa, ironica e abbastanza scorrevole.

Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, li ho trovati simpatici e, anzi, spero davvero di ritrovarli in altri suoi romanzi.


Altro elemento che ha reso piacevole la lettura è stata la scelta di circondare il lettore di bei quadri: non essendo un’amante del futurismo, mi sono divertita a cercare i quadri nominati durante “l’indagine” e li ho trovati davvero interessanti.


La trama comunque mi è piaciuta, l’ho trovata particolare e l’indagine è stata davvero carina.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...