lunedì 24 ottobre 2022

Recensione di "Right Man" di Giovanna Mazzilli

Titolo:
Right Man
Autrice: Giovanna Mazzilli
Pag: 323
Trama: Ursula Mirrell sta attraversando un brutto periodo: il suo ragazzo l’ha lasciata, deve trovare un nuovo appartamento e ha perso il lavoro. L’unico suo rifugio è l’oceano ed è proprio lì che farà un importante incontro.

Ho deciso di leggere “Right Man” di Giovanna Mazzilli ispirata dalle parole di Sara Prearo. Avevo diverse letture in corso, ma quando è arrivato il libro ho lasciato perdere tutto, perchè la storia mi stava chiamando.
Ho divorato il libro in 3 giorni e solo perchè non ho avuto il tempo materiale per leggerlo di continuo.

“Sono venuta qui per regalare un po’ della mia tristezza all’oceano. Lui è così immenso, forte e profondo da poterla contenere.”

Ho apprezzato molto lo stile dell’autrice: semplice, scorrevole e ironico. Mi è piaciuta molto anche l’ambientazione: le spiagge e i tramonti descritti riuscivo a figurarmeli ed erano pazzeschi.

“Il sole si sta preparando per il grande spettacolo serale che noi sciocchi umani chiamiamo semplicemente tramonto. Un tripudio di colori che attira gli sguardi, scatena sogni e riesce a far innamorare.”

Anche la trama risulta essere molto carina e coinvolgente.
Difficile, infatti, non affezionarsi ai personaggi della storia: soprattutto a Zia Demy e Austin! Ho provato, invece, meno affetto per Ursula nella parte iniziale, perchè non amo molto le persone che piangono troppo addosso. Poi però nel corso della storia sono riuscita ad empatizzare anche per Ursula che ha un'ottima crescita personale.

Perdetevi per le spiagge e i tramonti di Los Angeles con Ursula e Austin, ne vale la pena!

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...