giovedì 1 dicembre 2022

Tu leggi? Io scelgo! Perchè non l'hanno chiesto ad Evans?


Salve lettorƏ, è anche questo mese partecipo alla rubrica: "Tu leggi? Io scelgo!", ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, e Rosaria del blog, Niente di personale. In pratica ogni mese veniamo assegnate ad un blog diverso attraverso un sorteggio. Non bisogna fare altro che andare sul blog a cui siamo state assegnate e scegliere un libro da leggere e recensire. Io questo mese dovevo scegliere un libro da Elisa di "Il Mondo di Krapfy".

Titolo: Perchè non l’hanno chiesto ad Evans?
Autrice: Agatha Christie
Trama: Durante una partita di golf Bobby trova un uomo esanime che poco prima di morire dice: “Perchè non l’hanno chiesto ad Evans?”. La cosa sarebbe caduta nel dimenticatoio, se non avessero tentato di uccidere Bobby, poichè quell’uomo sembrava morto per un incidente. È stato allora un omicidio? E chi è Evans?
Pag: 240

Devo dire che questo mese sono stata proprio sfortunata con le letture. 
Ho smaltito un bel po’ di cartacei, ma quasi tutti sono stati per me una delusione.
Non fa eccezione questo romanzo della Christie.

I protagonisti di questo romanzo sono due detective amatoriali, Bobby e Frankie, e per quanto io abbia apprezzato il personaggio di Frankie, non è bastato a farmi piacere del tutto la storia.

Non ho amato molto i continui siparietti creati per l’indagine, al contrario hanno trasformato la storia in una parodia: erano buffi e non intriganti o coinvolgenti.

Anche il delitto stesso non mi ha fatto impazzire. Secondo me risulta essere un po’ scontato: se si analizzano infatti gli indizi a disposizione non è semplice arrivare al colpevole.

Insomma, ho letto libri della Christie migliori, è carino, ma non rientra nella mia top 5 dei suoi libri geniali.

✨✨✨/5

6 commenti:

  1. Peccato per questa lettura, però smaltite i cartacei è sembre un buon obiettivo. 🙂

    RispondiElimina
  2. Mi hai appena sfatato un mito. Ho sempre visto la Christie come infallibile ma c'è da dire che non ho letto questo titolo e visto il tuo parere credo che non lo farò (almeno a breve)

    RispondiElimina
  3. questo mi manca ma mi spiace che non ti abbia entusiasmata

    RispondiElimina
  4. non ho letto il libro, ma dispiace sempre quando ci sono periodi così

    RispondiElimina
  5. Io ho trovato questo libro della Christie letto ormai decenni fa molto interessante magari potresti valutare di dargli una seconda possibilità più avanti

    RispondiElimina
  6. Che peccato! Per me la Christie è il top…

    RispondiElimina

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...