giovedì 5 gennaio 2023

Promessa Mortale di Angela Marsons - Review Party


Grazie Newton Compton per avermi fatto sviluppare una nuova ossessione: ora voglio leggere tutti i libri di Angela Marsons! Esce oggi il suo ultimo successo, “Promessa Mortale”, che io ho avuto il piacere di leggere in anteprima. Ecco cosa ne penso.

Titolo: Promessa Mortale
Autrice: Angela Marsons
Genere: Thriller
Pag: 414

Trama: Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c’è qualcosa di diverso.
La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l’ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un’oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.

Premetto che questo è il primo libro che leggo dell’autrice e questo è il nono volume della serie dedicata alla detective Kim Stone.

Ammetto che all’inizio c’è stata un po’ di confusione, poichè parlavano del caso precedente, ma poi hanno chiarito molti punti è stato semplice seguire la storia.

Cosa ho amato particolarmente dello stile della Marsons? La capacità di trasmettere delle forti emozioni al lettore. Sono riuscita a percepire il dolore e la tristezza della squadra della Stone, l’ansia e l’angoscia di alcuni momenti dell’indagine e l’adrenalina finale. Il mix di sentimenti permette al lettore di essere coinvolto totalmente nei casi e di divorarlo in pochi giorni.

La detective Kim Stone è per me una vera sorpresa: è una donna forte, pungente, quasi indistruttibile. È il punto di forza del romanzo secondo me. L’ho apprezzata così tanto, da spingermi a leggere tutti gli altri libri della serie.

Decisamente avvincente i due casi trattati anche se molto tosti. Ho apprezzato molto il modo in cui ha giocato con il lettore per questo ho deciso di dargli 4 stelle su 5.

Nessun commento:

Posta un commento

Review Party - Tutto troppo complicato

Grazie alla  Newton Compton Editori  oggi partecipo al  Review Party  dedicato al libro “Tutto troppo complicato” di Anna Premoli. Ho avuto,...